+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

FOUR ELEMENTS- LET’S PLAY AND SAVE THE PLANET

Chi: 5 partecipanti (tra i 18 e i 25 anni)
Quando: 22 Agosto-2 settembre 2021
Dove: Busteni (Romania)
Scadenza: il prima possibile!

L’associazione ASOCIATIA ODEN NEHOIU e gli amici dell’associazione Oriel sono alla ricerca di 5 partecipanti italiani per un progetto in Romania sul tema della sostenibilità ambientale. L’obiettivo di questo progetto è quello di aumentare la consapevolezza dei giovani sulle tematiche della sostenibilità ambientale, aumentando le loro conoscenze sulle azioni possibili per prevenire l’inquinamento e per un consumo responsabile delle risorse. Verrà, inoltre, incoraggiata l’inventiva dei ragazzi per realizzare progetti creativi, come la costruzione di giochi da tavolo con materiali riciclabili.
I paesi coinvolti saranno: Italia, Bulgaria, Grecia, Macedonia del Nord, Serbia, Polonia, Spagna e Romania.

Preparazione allo scambio: Scrivi una ricerca sul consumo di risorse, l’inquinamento e i disastri naturali che riguardano l’Italia (o il tuo paese di origine) , riportando statistiche e dati. Calcola la tua Carbon Footprint (o impronta di carbonio) attraverso questo link: https://www.footprintcalculator.org/ .
Per le serate interculturali, porta un prodotto tipico del tuo paese (cibo o bevande) e qualcosa che secondo te può rappresentare la cultura del tuo paese (musica, video o fotografie).
Attività: L’ agenda delle attività avrà come tema portante l’apprendimento non formale. Verranno usati strumenti creativi come il teatro, la produzione di video e workshop a tema sostenibilità ambientale.

Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.

Per maggiori info consulta l’info-pack del progetto.

Misure Covid-19:
Per i partecipanti non ancora vaccinati sarà probabilmente necessario fare un test rapido antigenico prima dell’arrivo in Romania, informazioni più dettagliate a riguardo verranno fornite prima della partenza.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “Four elements-Let’s play and save the planet” allegando CV e lettera motivazionale in inglese.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!