Parti con noi!

Atelier Europeo  è costantemente alla ricerca di partecipanti per i progetti di Volontariato Europeo (SVE e Corpo Europeo di Solidarietà), scambi giovanili (YE: Youth Exchanges), corsi di formazione (TC: Training Courses) e seminari, da svolgersi in Europa e in Italia: qui l’elenco aggiornato dei progetto per cui al momento stiamo cercando partecipanti.

Per partecipare, segui le procedure indicate nella pagina del progetto che ti interessa.

Hai  cominciato a preparare la valigia?

 

VOLONTARIATO EUROPEO

SCAMBI GIOVANILI

Youth Exchange a Brescia: “CIAO ITALY”

Youth Exchange a Brescia: “CIAO ITALY”

Youth eschange a Brescia a tema “cultural diversity”. Attraverso questo scambio giovanile si mira ad unire ragazzi dai diversi background culturali per abbattere stereotipi e sentirsi più connessi. Verranno inoltre affrontate tematiche come l’imprenditorialità e lo youth placement nel contesto dell’UE.

CORSI DI FORMAZIONE

Corso di Formazione in Polonia: “DOLL IT!”

Corso di Formazione in Polonia: “DOLL IT!”

Il progetto DOLL IT vuole puntare sullo sviluppo delle competenze dei partecipanti nell’uso dello storytelling attraverso il teatro delle marionette e l’espressione corporea come strumento per il lavoro giovanile nel contesto dei diritti umani (promozione e protezione), dell’inclusione sociale, del radicalismo giovanile e del dialogo interculturale.