+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu
 

Bando di finanziamento:

 

Erasmus+
 

Titolo progetto:

 

School exCHANges for ClimatE changes: improving performance in maths and science, fostering responsible citizenship and environment friendly attitudes of pupils through school exchanges
 

Contributo totale ottenuto:

 

152.470,00 EUR
 

Cofinanziamento:

 

Nessuno
 

Ente Capofila:

 

ISTITUTO COMPRENSIVO DI RONCADELLE
Partner (s):

 

  • Gymnasium of Platykampos (Grecia)
  • Liepajas 7.vidusskola (Lettonia)
  • Szkola Podstawowa Nr 18 z Oddzialami Integracyjnymi (Polonia)
  • Agrupamento de Escolas D. Luís de Ataíde (Portogallo)

 

Sintesi del progetto:

 

Il progetto CHANCE, attraverso lo scambio di alunni e insegnanti provenienti dalle scuole aderenti al progetto, si inserisce nelle politiche e raccomandazioni dell’UE concernenti l’insegnamento e l’apprendimento. I temi fondamentali del progetto sono il cambiamento climatico e la protezione dell’ambiente, l’impegno civile e la cittadinanza europea. Inoltre, il progetto CHANCE si volge in particolare a coloro che hanno minori possibilità a livello economico, sociale, culturale e sanitario.

La partnership comprende cinque scuole di cinque paesi europei – Grecia, Lettonia, Polonia, Portogallo- il cui obiettivo è di promuovere la mobilità di circa 100 studenti dai 10 ai 13 anni, degli insegnanti sia a livello locale che internazionale. Il progetto prevede sette scambi nell’arco di due anni: 5 di essi saranno 4 giorni di attività d’apprendimento per alunni, e i due incontri restanti saranno 3 giorni di attività per gli insegnanti.

 

 

Progettista di riferimento:

 

Francesca Fiini, Renata Dolega

Share This

Condividi con i tuoi amici!