Project Friendship

Chi: 1 volontari/e (18-30)
Quando: dal 2 al 31 marz0 2023
Dove: Kokkola, Finlandia
Scadenza: 17 gennaio

Atelier Europeo e il centro giovanile finlandese di Villa Elba sono alla ricerca di 1 volontari/e per un progetto di volontariato europeo breve a Kokkola, in Finlandia.

Nel mese di marzo 10 volontari si troveranno a Kokkola per pianificare, collaborare e realizzare attività, workshop e laboratori con i bambini delle scuole locali. Il tema principale del progetto è l’amicizia, e lo scopo è quello di far comprendere e insegnare ai piccoli abitanti del posto nozioni su come si comporta un vero amico, come creare, mantenere e coltivare buone amicizie durante il nostro percorso di crescita.

Ai giovani partecipanti non sono richieste esperienze particolari o specifiche competenze linguistiche e nei settori educativi, viene richiesto l’interesse e il desiderio di scoprire nuove culture e di interagire con bambini di diverse età.

Si incoraggia i volontari interessati a mettersi in gioco, condividendo le proprie idee, e varie competenze nella pianificazione e organizzazione degli eventi stabiliti da progetto.

Condizioni economiche e di viaggio

Le spese di viaggio sonno rimborsate al 100% fino ad un massimale di 360 euro.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, vitto, alloggio, formazione, tutoring, pocket money e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.

Sei pronto a vivere un’avventura in Finlandia sul tema dell’amicizia?

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “Project Friendship, ESC in Finlandia” allegando curriculum e lettera motivazionale in inglese.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!