Mercoledì 3 dicembre 2014, dalle ore 09.00, si terrà in AIB l’importante evento “SIMEST incontra il territorio”. Sarà l’occasione per toccare con mano i diversi strumenti operativi messi a disposizione dalla società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti per favorire la crescita delle imprese italiane all’estero, non solo attraverso la voce di Massimo D’Aiuto, Amministratore Delegato di SIMEST, ma anche, e soprattutto, tramite la testimonianza diretta di imprenditori che racconteranno il loro percorso e la storia del proprio successo.

Cuore dell’incontro sarà la firma di un importante accordo tra AIB e SIMEST per proporre servizi congiunti che aiutino le imprese associate a muoversi nel modo migliore verso i complessi e mutevoli scenari esteri. Protagonisti di questa parte dell’evento del 3 dicembre saranno Paolo Streparava, Vice Presidente AIB Area Sviluppo d’Impresa, Innovazione ed Economia, e il Dr. Massimo D’Aiuto, A.D. SIMEST.

La parola passerà poi agli imprenditori che ce l’hanno fatta: Silvio Albini, Presidente del Cotonificio Albini, Sergio Iori, presidente Euro Group e Nicola Morelli, chief financial officer presso la Gnutti Carlo.

In chiusura della mattinata, spazio agli incontri B2B, gratuiti e personalizzati, con gli specialisti di SIMEST: un’occasione per verificare quali, tra gli strumenti a disposizione di SIMEST, possano risultare vincenti per il proprio progetto di internazionalizzazione. Per accedere a questi incontri, basta compilare l’allegata scheda e restituirla a simestincontra@incontra.org.

L’evento, organizzato da SIMEST e dall’Area Sviluppo d’Impresa, Innovazione ed Economia di AIB, è fortemente sostenuto anche dal Comitato Piccola Industria della nostra associazione, nella persona del suo Presidente Giancarlo Turati, consci dell’importanza, per le nostre Piccole e Medie Imprese, dell’apertura verso i mercati esteri come imprescindibile modalità di sviluppo del proprio business.

L’evento è aperto anche alle aziende non associate.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dr.ssa Isabella Berardi o la Dr.ssa Alessandra Ideo, Area Finanza Agevolata di AIB allo 030 2292.275/311 o all’indirizzo innovazione@aib.bs.it.

scarica il programma dell’incontro scarica la scheda di iscrizione

Share This

Share this post with your friends!