Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, ecco a voi Giovanni! Un nostro volontario che a partire da settembre ha deciso di intraprendere un percorso con il Corpo Europeo di Solidarietà a Reims, in Francia. Ed ora, dopo cinque mesi dal suo inizio ci racconta un po’ questo suo magico periodo!

Ora che gennaio è giunto al termine realizzo che sono già passati cinque mesi dal mio arrivo a Reims. Come direbbe il mio tutor: – Il tempo passa in fretta -.

A volte dimentico quanto la mia vita sia cambiata da settembre a questa parte. Ho scritto la mia tesi di laurea, mi sono laureato, ho viaggiato in diversi angoli della Francia, ho parlato davanti a centinaia di studenti francesi, ho passato il mio primo Natale lontano da casa e ho incontrato persone da tutta Europa (e non solo). Il lavoro mi piace molto e sto imparando a fare le cose più disparate.

La cosa migliore però è che non sono solo. Quest’anno la struttura che mi ospita ha deciso di assumere due volontari e ho avuto la fortuna di conoscere Julia, con cui lavoro e convivo. Non potevo sperare in meglio.

Nonostante inizi ad avere ansia sul mio futuro dopo il volontariato, sono curioso di scoprire cosa mi attende nei prossimi 4 mesi.” 

Share This

Condividi con i tuoi amici!