+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Francesca e Laura sono a Gori, in Georgia, dove stanno svolgendo il progetto di volontariato europeo “Yes, youth can”. Nel primo mese della loro esperienza hanno conosciuto varie realtà locali e qui ci raccontano che cosa le ha colpite finora.

Nel primo mese dall’inizio del nostro volontariato a Gori, in Georgia, siamo riuscite ad approcciarci con diverse realtà, girando per le scuole di Gori e dintorni.

Per presentarci meglio e poter parlare di noi e del progetto abbiamo pianificato dei meeting introduttivi con studenti e insegnanti, nei quali, attraverso attività conoscitive e di brainstorming, siamo riuscite a comprendere le maggiori problematiche presenti nei ragazzi e quelle che vorrebbero discutere con noi durante le nostre attività nelle scuole a settembre.
I ragazzi e gli insegnanti delle scuole si sono dimostrati molto collaborativi e con tanta voglia di approfondire tematiche legate ai loro diritti, ma anche vogliosi di approfondire la conoscenza della lingua italiana e di quella inglese.

Anche noi ci siamo fatte coinvolgere dal loro entusiasmo e non vediamo l’ora di poter iniziare il nostro percorso con loro☺ Stay tuned, ci vediamo a settembre!!

Francesca e Laura

Share This

Condividi con i tuoi amici!