+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu
Dove: Aschaffenburg, Germania
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Durata: 1 Ottobre 2019 – 30 Settembre 2020
Organizzazione ospitante: Jugendkulturzentrum (JUKUZ)
Scadenza: 20 Novembre 2018

JUKUZ è un centro di aggregazione giovanile e culturale della città di Aschaffenburg, attivo da più di 20 anni. Il centro offre diverse attività per bambini e giovani locali, finalizzate allo sviluppo della persona, come: attività sportive, laboratori di musica, radio e comunicazione, oltre ad attività per il tempo libero, scambi internazionali e campi di volontariato.

Il volontario avrà l’opportunità di supportare lo staff nel centro nell’ideazione e nell’implementazione di diverse attività. Egli avrà l’occasione di proporre anche nuove idee progettuali, a seconda dei propri interessi.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • spirito di iniziativa ed etica del lavoro;
  • iscritto al portale degli European Solidarity Corps;
  • disponibile a lavorare con bambini e giovani (è preferibile minima esperienza nel campo);
  • creativo, proattivo e appassionato di sport;
  • conoscenza base di inglese e tedesco.
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “ESC in Germania centro aggregazione giovanile” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!