Dove: Gori, Georgia
Chi: 2 volontario/a 18-30
Durata: 1 Marzo 2019 – 28 Febbraio 2020
Organizzazione ospitante: Gori Municipality Strategic Development Agency
Scadenza: 15/01/2019

Gori Municipality Strategic Development Agency è  un’organizzazione no-profit che collabora con il  Comune di Gori e il suo obiettivo principale è quello di supportare e dare impulso allo sviluppo a livello locale, specialmente per i giovani. L’ente ha l’obiettivo di favorire  la crescita sociale e culturale nella città di Gori ma anche nei piccoli paesi adiacenti; supporta lo sviluppo dell’educazione formale e non formale e mira ad incrementare le relazioni con l’Europa e i suoi valori.  L’organizzazione ha esperienza nel campo della progettazione e lavora nel campo del fundraising finalizzato allo sviluppo locale; organizza regolarmente corsi di formazione, seminari e festival grazie all’esistenza di un Youth Center.

Il volontario supporterà  l’Agenzia Comunale per lo Sviluppo Strategico di Gori nella gestione dei progetti in corsi e nella creazione e sviluppo di nuove attività. QUI puoi trovare l’infopack.

I principali compiti del volontario saranno:

  • Gestire training, laboratori e incontri informali con i giovani del luogo per promuovere i valori europei, per sensibilizzare alla cultura del volontariato, alla tolleranza e al multiculturalismo
  • Promuovere le opportunità del programma Erasmus Plus
  • Sviluppare e gestire incontri tra giovani nelle aree rurali del Comune di Gori finalizzati alla socializzazione e alla promozione di opportunità tra giovani
  • Promuovere attività, workshop culturali (corso d’italiano)

volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere un giovane socievole, aperto, motivato e attivo
  • mostrare capacità di adattamento e volontà di vivere in un contesto multiculturale
  • avere un livello di inglese base.
Come per gli altri progetti di volontariato internazionale, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “ESC in Georgia” allegando CV e  lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!

 

Share This

Condividi con i tuoi amici!