+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Dove: Burgos, Spagna
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: 25 marzo – 20 dicembre 2020
Organizzazione ospitante: AMYCOS
Scadenza: 16 febbraio 2020

AMYCOS si occupa di educazione allo sviluppo sostenibile e dell’accoglienza e integrazione dei migranti; inoltre promuove il volontariato in collaborazione con altre ONG.

Il progetto di volontariato “Burgos Solidaria y Sostenible 2019” coinvolgerà tre volontari provenienti da diversi paesi, che saranno inseriti per 9 mesi, a partire da marzo 2020, nel contesto del lavoro di AMYCOS nella città di Burgos e nella sua provincia.

Maggiori informazioni al seguente infopack.

 Attività del volontario:

  • l’attività principale sarà il lavoro nell’orto biologico della città e la promozione di gruppi etici di acquisto, contribuendo alla sensibilizzazione di concetti come consumo e produzione responsabile;
  • area di educazione e sensibilizzazione: il volontario sarà direttamente coinvolto nei workshop di solidarietà che ogni giorno AMYCOS organizza nella città e nella provincia di Burgos;
  • area sociale: il volontario parteciperà ad una serie di attività quotidiane a supporto della popolazione migrante di Burgos che si trova in situazioni più precarie;
  • area amministrativa e organizzativa: il volontario sarà coinvolto nella promozione, organizzazione e fruizione di fiere ed eventi di beneficenza promossi da AMYCOS.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse per il tema dello sviluppo sostenibile con focus su ambiente e consumo e produzione responsabili;
  • in grado di eseguire lavori manuali nell’orto biologico;
  • positivo e flessibile;
  • disponibile a lavorare in gruppo e in un contesto multiculturale;
  • conoscenza della lingua spagnola apprezzata ma non indispensabile.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Spagna” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!