+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu
Dove: Madrid, Spagna
Chi: 2 volontari/e (18-30)
Quando: Ottobre 2019 – Settembre 2020
Organizzazione ospitante: YES Europa-Building Bridges
Scadenza: 25 Settembre 2019

 
La Building Bridges è un’organizzazione con esperienza fondata nel 2008 per soddisfare le richieste di informazione relative all’Europa e all’interculturalità.
I suoi obiettivi sono: “costruire ponti” e promuovere la creazione di un’Europa sociale; promuovere il dialogo interculturale e favorire la comprensione delle culture straniere; utilizzare i progetti europei come strumento per favorire la partecipazione attiva; supportare qualsiasi espressione culturale, educativa e/o artistica basata sui valori precedenti.
 
Le attività che il volontario dovrà svolgere riguarderanno uno o più dei seguenti servizi educativi per supportare i formatori professionisti dell’organizzazione, offrendo maggiori opportunità sui relativi siti Web:

  • creare post di comunicazione di attività sociali, culturali, sportive e di comunità nelle pagine Web per gruppi locali, residenti a Madrid e anche nei comuni circostanti, nei centri di Asociación Building Bridges per adulti;
  • sostenere le collaborazioni con istituzioni e ONG e partecipare anche ad attività educative, culturali e sportive, promuovendo attività di lettura e gioventù a Madrid;
  • occuparsi di servizi online giornalieri per i giovani in materia di informazione, consulenza, orientamento e opportunità per i giovani in Spagna e all’estero;
  • occuparsi di servizi online giornalieri per la promozione di opportunità e risorse e opportunità di formazione e gestione dei progetti.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • priorità ai candidati con studi sul marketing, la gestione dei progetti dell’UE e/o la comunicazione;
  • interessato e motivato per il progetto;
  • interessato alla gestione dei progetti dell’UE, alla comunicazione e strategia sui social media, marketing, internet e tecnologia;
  • capacità di contribuire positivamente al progetto ESC;
  • indipendente, flessibile e con capacità di lavorare in gruppo;
  • iniziativa nel realizzare un progetto personale;
  • con abilità sociali e organizzative, in grado di lavorare con altri giovani e organizzazioni.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Spagna” allegando CV, lettera motivazionale e questo form, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!