+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Dove: Lisbona, Portogallo
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: 1 settembre 2019 – 31 agosto 2020 (1 anno)
Organizzazione Ospitante: Associação Crescer a Cores
Organizzazione di Coordinamento: Associação Spin
Scadenza: 20 maggio 2019

Crescer a Cores è un organizzazione di beneficenza senza fini di lucro il cui obiettivo principale è quello di accompagnare e sostenere l’inclusione sociale di bambini, giovani e famiglie vulnerabili, fornendo risposte e servizi comunitari nei campi della psicologia, dell’istruzione e della salute.

Attività dei volontari:
– I volontari dell’ESC lavoreranno principalmente con bambini dai 4 mesi ai 4 anni, fornendo supporto agli educatori nelle attività quotidiane (supporto generale, aiuto per i pasti, igiene e pulizia, raccontare storie, teatro delle marionette, giocare con i bambini, disegno e pittura, ecc.).
– Supporto nell’organizzazione di eventi culturali con famiglie, bambini e comunità locale attraverso la preparazione di materiale informativo e creativo, prendendo contatti con le parti interessate, organizzando decorazioni e preparando gli spazi per accogliere gli ospiti.
– Collaborare a progetti locali che promuovono il dialogo, l’interazione e gli interventi tra gli abitanti del vicinato e della parrocchia locale.

Caratteristiche dei candidati ideali:
– Mentalità aperta, desiderosi di imparare e motivati a lavorare sulle attività progettuali proposte.
– Atteggiamento positivo e proattivo, tolleranza, flessibilità e capacità di adattamento, motivazione ed entusiasmo.
– L’esperienza a lavorare con i bambini piccoli è un vantaggio, ma non un requisito indispensabile.

Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Portogallo-bambini”, allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!