+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Dove: Cracovia, Polonia
Chi: 2 volontari/e (18-30)
Quando: 01 settembre 2019 – 30 giugno 2020
Scadenza: 25 luglio

L’obiettivo principale del progetto “Mobility for Solidarity“, attuato nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà, è il lavoro comune di volontari, insegnanti, studenti, le loro famiglie e la comunità locale per l’integrazione degli stessi nel Complesso Scolastico Speciale n. 11 di Cracovia.

Attività del volontario:
I volontari lavoreranno con studenti disabili, sostenendoli quotidianamente e facendoli sentire una parte a pieno titolo della comunità (tramite viaggi, passeggiate, partecipazione a concerti e altri eventi culturali). I volontari acquisteranno una serie di nuove competenze, come capacità di lavoro di gruppo, lavoro individuale, comunicazione in lingua polacca, inglese e altre lingue.

Il volontario ideale:
– Buone capacità comunicative
– Aperti e sensibili ai bisogni degli altri
– L’esperienza nel lavoro con i bambini è una risorsa aggiuntiva, ma non obbligatoria
– Tutte le abilità creative, artistiche e informatiche individuali porteranno un arricchimento al progetto

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Polonia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!