+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Andrea svolge il suo progetto di Volontariato Europeo “Youth and the city” a Rzeszów in Polonia. Durante il suo soggiorno è riuscito a visitare la capitale Varsavia:

“Varsavia è davvero molto bella, anche se gelida. Ad un certo punto siamo dovuti entrare in un bar perché rischiavamo il congelamento ahahah! Abbiamo visitato solo da fuori (purtroppo i musei erano tutti chiusi) il castello reale di Varsavia e la Old Town, davvero incantevoli.”

Fortunatamente ha trovato una bella compagnia e con gli altri volontari il luogo di lavoro è diventato anche un posto dove divertirsi:

“La training room, è lo spazio dove lavoriamo praticamente sempre: broadcastiamo gli eventi, lavoriamo a progetti individuali, facciamo davvero tutto lì. A volte ci lasciano le chiavi e veniamo qui la sera e guardiamo dei film con il proiettore, quindi diventa anche un ambiente ricreativo per noi volontari.”

Per il suo progetto ha scritto degli interessanti articoli, che abbiamo il piacere di proporvi:

Did Italy Steal Dishes from Pakistan? In cui trova interessanti similitudini tra il cibo italiano e quello pakistano, cucinato dal suo collega volontario Ans. In particolare chapati e piadina romagnola, kofta e polpette…

The unrequested portrait racconta una bizzarra esperienza in un ristorante di Rzeszów con un uomo gentile ma un po’ ubriaco ed un ritratto “regalato”…

Mental healt in Poland affronta il serio tema della salute mentale e da utili consigli per migliorare il proprio benessere psicofisico…

Share This

Condividi con i tuoi amici!