+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

“Supporting the national community of volunteers”

Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: da metà settembre 2021
Durata: 12 mesi
Dove: Rennes (Francia)
Organizzazione ospitante: Compagnons Bâtisseurs
Scadenza: il prima possibile! 

Siamo alla ricerca di 1 volontario/a per un progetto di volontariato europeo in Francia, a tema comunicazione e social media.
Compagnons Bâtisseurs è una rete di organizzazioni che ospita ogni anno circa duecento volontari con lo scopo di avviare progetti di solidarietà, workshop e aiutare le persone in stato di difficoltà nella ristrutturazione delle loro case.
Il/la volontario/a dovrà aiutare a gestire questi progetti, ricoprendo il ruolo di community manager. Le attività che dovrà quindi svolgere saranno: gestione della comunicazione online dei progetti, condivisione di contenuti sui social (foto, video ed articoli), sostegno ai membri del consiglio di amministrazione dell’organizzazione nella gestione di meeting e dibattiti.
Durante il progetto Il/la volontario/a avrà, inoltre, la possibilità di viaggare molto e scoprire diverse città francesi, essendo Compagnons Bâtisseurs una rete diffusa in tutta la Francia.

Al fine di far comprendere meglio il contesto del progetto, l’organizzazione ospitante ha condiviso con noi il video del canale youtube.

Per maggiori informazioni scarica l’infopack.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale di 360 euro. Vitto, alloggio, formazione, tutoring, pocket money e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Francia ” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!