+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu
Dove: Limfjorden, Danimarca
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata:dal 1 agosto 2019 al 31 agosto 2020
Organizzazione ospitante: Ranum Efterskole College

Scadenza: 12 aprile 2019

Opportunità di volontariato europeo in Danimarca all’interno della Ranum Efterskole, che si affaccia su un fiordo. La visione alla base dei valori della scuola prevede che al primo posto vi siano gli studenti, i quali vengono incentivati a suggerire idee e spunti per nuovi corsi a sviluppare nuovi corsi. Tra quelli già disponibili ogni anno vi sono vela, immersioni, equitazione, musica, danza, media e design.


I volontari 
 saranno impegnati nelle seguenti attività:

  • creare un ambiente interculturale durante le gite tra gli studenti della scuola, attraverso attività di educazione informale e non formale;
  • partecipazione alle attività extra organizzate dalla scuola la sera o durante i week end;
  • ricoprire un ruolo da leader all’interno dei gruppi-classe.

Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • essere affidabile, puntuale e motivato a lavorare con bambini e ragazzi;
  • essere interessato ad attività all’aperto, giochi, sport;
  • buona padronanza della lingua inglese;
  • essere interessato alla tematica del progetto.
Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “ESC in Danimarca” allegando CV e lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!