“ESC TEAM ACTIVITY IN DOGTOR FOUNDATION”

Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: dal 07 a 24 maggio 2023

Durata: 2 settimane
Dove: Gdynia, Polonia
Scadenza: 29 marzo 2023!

L’associazione polacca Centrum Współpracy Młodzieży è alla ricerca di 1 volontario/a, amante dei nostri amici a quattro zampe e pronto/a a vivere un’esperienza di volontariato in Polonia presso la fondazione Dogtor!

La Fondazione Dogtor è un’organizzazione non governativa che opera a Gdynia dal 2002. È stata una delle prime organizzazioni in Polonia interessate al tema della pet-assisted therapy. La Fondazione Dogtor si occupa di terapia con i cani, una forma di attività rivolta a persone con disabilità fisiche e mentali e a coloro che soffrono di altre disfunzioni e malattie. Oltre alla terapia con i cani, la Fondazione Dogtor fornisce una formazione specialistica per i cani, realizzata attraverso una scuola di obbedienza cinofila. La Fondazione offre anche attività per bambini di diverse fasce d’età, insegnando il comportamento corretto e sicuro con i cani e il rispetto per gli animali. Le attività si svolgono in strutture esterne come scuole, asili, case di riposo, ospedali e altre istituzioni speciali, oltre che presso la sede della Fondazione Dogtor a Gdynia.

Il candidato perfetto per questa attività sarà un giovane ragazzo o una giovane ragazza pronta al lavoro di squadra e manuale. Il progetto nasce, infatti, per il restauro dell’area di addestramento cinofilo. La sede di Dogtor a Gdynia, difatti, è stata ripulita grazie alla volenterosa opera di alcuni volontari, ma per renderla un luogo di addestramento, e soprattutto, di terapia, serve una mano in più. I volontari ESC aiuteranno a pulire e pitturare l’area, e contribuiranno alla realizzazione di nuovi ostacoli, attrezzi e spazi dedicati al riposo, allo svago e all’addestramento dei cani.

Il progetto è aperto a un numero di tredici volontari provenienti da tutt’Europa e prendendovi parte imparerete a lavorare con persone provenienti da diversi paesi, con diversi background culturali e con giovani di diverse età. Potrete imparare a lavorare in gruppo, a pianificare e a condividere il lavoro con gli altri. Lavorare in un’area cinofila richiederà richiede uno sforzo fisico, ma include anche l’impiego di creatività e di senso estetico. Lavorando in gruppo imparerete a imparare a raggiungere un compromesso, ad ascoltare gli altri e a capire i loro punti di vista. Inoltre, sarete invitati a condividere la vostra iniziativa e a proporre le proprie idee. Questo progetto di volontariato può essere prezioso a livello professionale e personale, permettendovi, inoltre di vivere un’esperienza unica nel suo genere, lavorando e relazionandosi con cani terapeutici. Motivazione, capacità di lavorare in squadra e creatività sono le qualifiche preferite nella selezione dei candidati per il progetto, l’amore per i cani è invece l’unico requisito richiesto!

Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante, la quale garantisce anche un pocket-money giornaliero per la durata del soggiorno.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.

Per maggiori info consulta l’infopack del progetto.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC POLONIA – DOGTOR” allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!