+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Elf Start!

Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: 13 settembre – 4 ottobre 2020
Dove: Kokkola, Finlandia
Organizzazione ospitante: Villa Elba
Scadenza: il prima possibile

I volontari aiuteranno a preparare il progetto natalizio di Villa Elba raccogliendo materiali naturali e costruendo elfi per decorare l’area di Villa Elba.
Il lavoro sarà pratico: aiutare a costruire il percorso degli Elfi,  tagliare i rami per preparare gli elfi, pulire i percorsi nella foresta prima che arrivi la neve, preparare lanterne, lavori di pittura e materiali da costruzione.

Progetto per i più avventurosi: i volontari vivranno in un’antica e accogliente villa vicino al Centro Giovanile Villa Elba. È una casa semplice senza comfort moderni: non ci sono servizi igienici interni, niente docce (disponibili a Villa Elba) o acqua corrente nella casa (l’acqua è disponibile dal pozzo esterno) ed è riscaldata con l’aiuto del camino e dei radiatori elettrici. Pertanto, richiede pazienza e flessibilità, poiché i volontari devono adattarsi a un ambiente di vita modesto.

Elf Around 

Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: 1 novembre – 15 dicembre 2020
Dove: Kokkola, Finlandia
Organizzazione ospitante: Villa Elba
Scadenza: il prima possibile

I volontari aiuteranno a preparare il progetto natalizio del Centro Giovanile Villa Elba e saranno introdotti alla storia e ai segreti degli elfi finlandesi.

Attività dei volontari:
– aiutare a pianificare un percorso elfico e guidare bambini e famiglie nel percorso;
– visitare le case di riposo per portare agli anziani gli auguri di Natale;
– impersonare degli elfi per diversi tipi di attività con i visitatori;

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, formazione, tutoring e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Finlandia + nome del progetto” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!