+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Dove: Pirkkala, Finlandia
Chi: 1 volontario/a (22-29)
Quando: febbraio-maggio 2020
Scadenza: il prima possibile

Pirkkala è un piccolo comune vicino a Tampere, la terza città più grande della Finlandia. La città offre ottime attività per il tempo libero e ci sono buoni collegamenti con l’entroterra e l’estero. Pirkkala è circondata da numerosi laghi, splendide foreste e ci sono anche buone opportunità di shopping.

Attività del volontario:

Lavoro con i giovani (di età compresa tra 9 e 18 anni) sia nel tempo libero che a scuola, sotto forma di eventi, viaggi, associazioni giovanili, gruppi giovanili e lavoro con i giovani nelle scuole.

Il volontario potrà prendere parte a diversi tipi di attività e seguirà un progetto personale durante la sua permanenza con cui avrà l’opportunità di aumentare la solidarietà e la tolleranza tra i giovani locali.

Maggiori informazioni scaricando l’infopack.

Caratteristiche del volontario:

  • interessato a lavorare con i giovani;
  • in grado di svolgere il lavoro in autonomia;
  • creativo, flessibile ed entusiasta;
  • con inglese fluente.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Finlandia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!