Dove: Aarup, Danimarca
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 15 agosto 2019 al 14 agosto 2020
Organizzazione ospitante: Bernards Hus
Scadenza: 15 novembre 2018

Bernards Hus è un’istituzione privata che si occupa di persone con lievi disabilità mentali. Bernards Hus è una fattoria in campagna situata nei pressi di Assens on Funen. Le persone che vivono qui sono in grado di vivere la propria quotidianità autonomamente e tutti lavorano in laboratori protetti. Oltre alla fattoria, Bernards Hus ospita anche un asilo gestito secondo la filosofia di Rudolf Steiner. Bernards Hus è un luogo che riunisce persone con competenze e filosofie diverse.

Il volontario  sarà un supporto all’interno della istituzione e seguirà le attività per il tempo libero, sempre affiancato dallo staff, per avere così una comprensione più approfondita del modo in cui opera Bernard’s House. Il volontario si occuperà, principalmente, di:

  • aiutare a pianificare e organizzare le attività per il fine settimana;
  • aiutare gli ospiti durante i laboratori e nella preparazione dei pasti;
  • fornire supporto durante le pulizie e nelle manutenzioni ordinarie.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • iscrizione al portale degli European Solidarity Corps;
  • motivato, comunicativo, proattivo e con conoscenze informatiche di base;
  • interessato a lavorare con persone con lievi disabilità;
  • con una buona padronanza dell’inglese e conoscenza base del tedesco.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “SVE in Danimarca per il supporto a persone con lievi disabilità mentali” allegando CV, lettera motivazionale, e form compilato, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!