“Democratic video development”
Chi: 5 partecipanti (18-30 anni) +1 group leader (over 18)
Quando: 1-8 giugno 2022
Dove: Vilanova de Arousa, Spagna
Scadenza: il prima possibile!
Insieme all’associazione Oriel, siamo alla ricerca di 6 partecipanti per un scambio giovanile in Spagna a tema videomaking e cittadinanza europea che verrà ospitato dall’associazione spagnola ASOCIACIÓN XUVENIL AROUSA MOZA.
Il progetto mira a coinvolgere i partecipanti nella creazione e nell’utilizzo di prodotti audiovisivi come strumento di promozione della cittadinanza europea e di dialogo tra culture diverse. Durante lo scambio i partecipanti impareranno a creare video per promuovere idee e buone pratiche, come ad esempio l’importanza di coinvolgere altri giovani a partecipare attivamente al processo democratico. Verranno inoltre incoraggiati a creare una rete di giovani provenienti da diversi paesi europei con il fine di garantire una buona atmosfera durante il progetto e diffondere il più possibile la cittadinanza europea tra i giovani.
Preparazione allo scambio:
Porta un sacco a pelo (o delle lenzuola) e degli asciugamani personali.
Per le serate interculturali, porta: cibo, bevande e del materiale come musica e balli per presentare il tuo paese agli altri partecipanti. Ogni gruppo, inoltre, dovrà portare una bandiera del proprio paese e preparare una presentazione per raccontare e promuovere la sua associazione di invio agli altri partecipanti. Se possibile, è richiesto ad ogni gruppo di portare almeno una macchina fotografica e un laptop per paese.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimale di 260€.
Per maggiori info consulta l‘infopack del progetto.
Misure Covid-19:
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un certificato vaccinale anti covid-19 (green pass) o di un test molecolare con risultato negativo.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “Democratic video development“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!