HANABI – it’s all about the sparkles inside of us
Chi: 4 volontario/a (18+)
Quando: dal 21 luglio al 31 luglio 2022
Durata: 10 giorni
Dove: Slanic Prahova (Prahova, Romania)
Organizzazione ospitante: Iele Sanziene
Scadenza: il prima possibile!
Con gli amici dell’associazione Oriel, siamo alla ricerca di 4 partecipanti italiani per uno scambio giovanile in Romania. Il titolo di questo scambio deriva da un termine giapponese che si riferisce alla tecnica dei fuochi d’artificio. In questo contesto però “Hanabi” è inteso come metafora del bullismo. Durante lo scambio, infatti, i giovani partecipanti potranno imparare insieme come meglio affrontare quei “fuochi d’artificio” che tutti noi sentiamo esploderci dentro in seguito ad atteggiamenti tossici e di bullismo.
L’organizzazione che ospiterà lo scambio giovanile è “Iele Sanziene”, un’associazione romena no profit che da anni lotta per l’equità di genere e promuove svariate iniziative di solidarietà femminile sul territorio.
L’obiettivo del progetto è quello di costruire e sentirsi parte di un’unica comunità, entrando a contatto con le diverse culture e prospettive dei paesi partecipanti al progetto, come Romania, Grecia, Spagna, Italia, Bulgaria, Lettonia e Macedonia del Nord. Le attività saranno mirate al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé, della società e dell’ambiente e natura che ci circonda.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori info consulta l’infopack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “HANABI“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!