+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

FROM TEENAGER TO CITIZEN

Chi:  4 partecipanti (dai 18 ai 25 anni)
Quando: 20-27 Agosto 2021
Dove: Sinaia (Romania)
Scadenza: il prima possibile!

L’associazione Se Poate Association Branch e gli amici dell’associazione Oriel sono alla ricerca di 4 partecipanti italiani per uno scambio in Romania sul tema della cittadinanza attiva europea. L’obiettivo di questo progetto è coinvolgere attivamente i ragazzi nel processo decisionale della vita cittadina e promuovere i valori della tolleranza, del dialogo interculturale e della partecipazione politica.
Le attività dello scambio saranno caratterizzate da dibattiti, presentazioni, lavori di gruppo e attività di apprendimento non formale.

Preparazione allo scambio: Ciascun gruppo nazionale dovrà preparare un gioco da presentare agli altri partecipanti per iniziare la giornata e una presentazione sul tema dello scambio che servirà poi come spunto per un dibattito con gli altri partecipanti.
Ogni partecipante dovrà preparare una lista di dieci frasi, ognuna delle quali dovrà rappresentare un’idea di Europa e un cibo o una bevanda tipiche del paese di provenienza per la serata interculturale.


Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.

Per maggiori info consulta l’info-pack del progetto.

Misure Covid-19:
Per i partecipanti non ancora vaccinati sarà probabilmente necessario fare un test rapido antigenico prima dell’arrivo in Romania, informazioni più dettagliate a riguardo verranno fornite al gruppo prima della partenza.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “From teenager to citizen” allegando CV e lettera motivazionale in inglese.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!