“Can ECO have an ECHO to your EGO?”

Chi: 2 partecipanti
Quando: dal 14 al 22 April 2022
Dove: Căpățâneni, Romania
Scadenza: il prima possibile!

Con gli amici dell’associazione Oriel, siamo alla ricerca di 2 partecipanti per un scambio giovanile in Romania a tema sostenibilità e partecipazione attiva giovanile, coordinato dall’associazione culturale ARYAS NGO. Il progetto mira a coinvolgere giovani come cittadini attivi nella protezione dell’ambiente e a incoraggiarli a sviluppare un pensiero critico verso la tematica della sostenibilità.
I due obiettivi principali dello scambio sono:
– Sviluppare la conoscenza dei giovani riguardo le questioni ambientali e sociali
a livello locale e globale attraverso l’apprendimento esperienziale.
– Incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani per la promozione della sostenibilità,
anche su scala personale, locale o globale.

Viaggio:

Il progetto ECGHO implementa pienamente il green travel, ovvero un viaggio che utilizza mezzi di trasporto a basse emissioni. I partecipanti dovranno quindi raggiungere la località attraverso l’autobus, il treno o il carpooling (uso condiviso di automobili private tra un gruppo di persone).

Preparazione allo scambio:
Per le serate interculturali, porta: cibo, bevande o del materiale come musica e balli per presentare il tuo paese agli altri partecipanti. Ogni gruppo, inoltre, dovrà preparare almeno due giochi (energizers) per “rompere il ghiaccio” prime delle attività della giornata e preparare un workshop sulla tematica del progetto. Sarà inoltre importante condividere l’esperienza (attraverso i social media) una volta tornati dallo scambio.

Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 320€.

Per maggiori info consulta linfo-pack del progetto.

Misure Covid-19:
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un certificato vaccinale anti covid-19 (green pass) o di un test molecolare con risultato negativo.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ECGHO” allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente con minori opportunità.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!

Share This

Condividi con i tuoi amici!