+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Titolo: Can I speak?
Data: 23-30 luglio 2019
Luogo: Soure, Portogallo
Paesi partecipanti: Portogallo, Polonia, Spagna, Lettonia, Italia
Gruppo italiano: 4 partecipanti di 16-20 anni + 1 leader adulto (senza limite d’età).
Scadenza per le candidature: 15 maggio. Per chi volesse candidarsi come team leader è richiesto di contattarci il prima possibile!

 

In cosa consiste:
Si tratta di una opportunità di scambio culturale e di incontro e confronto tra gruppi di ragazzi provenienti dai Paesi sopra indicati. Partecipando alle diverse attività previste dal progetto, attraverso metodi di educazione non formale, laboratori, giochi di gruppo e visite culturali, sul tema della libertà di espressione i partecipanti avranno l’opportunità di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro.
Al termine dell’esperienza, ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato di valenza europea, che descrive l’esperienza e convalida le competenze acquisite durante lo scambio (valido ai fini di riconoscimento di crediti scolastici nelle scuole superiori).

Come funziona:
Puoi candidarti per il progetto e partecipare alla selezione. I fondi dell’Unione Europea coprono le spese di viaggio, vitto, alloggio e attività previste dallo scambio.

Per candidarsi è necessario inviare la seguente documentazione:
1. Curriculum vitae
2. Lettera di presentazione/motivazione (presentarsi e spiegare le proprie motivazioni per la partecipazione al progetto).
3. Copia del documento d’identità.
La documentazione (punti 1, 2) va redatta in inglese. Per chi avesse difficoltà, viene accettata la candidatura anche con documentazione in italiano. Il processo di selezione sarà basato principalmente su motivazione e profilo/esperienze pregresse. Per candidarsi e richiedere più informazioni contattare: europa@ateliereuropeo.eu

Share This

Condividi con i tuoi amici!