+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu
Dove: Mavrovo, Republic of North Macedonia
Chi: 5 volontari 18-30
Quando: dal 10 al 19 novembre 2019
Organizzazione ospitante:  Association Center for Initiatives and Action (CIA Gostivar)
Scadenza: Il prima possibile!

Atelier Europeo, in collaborazione con l’associazione Oriel, è alla ricerca di 5 partecipanti italiani 18-30 e/o residenti in Italia per un Youth Exchange sul tema della Web Safety nella Republic of North Macedonia, Mavrovo, dal 10 al 19 Novembre 2019.

“Safelink” sarà uno scambio focalizzato sulle sfumature del web 2.0, in particolare la netiquette e le cose da sapere per un utilizzo sicuro dei social network. Partirà infatti dalla doverosa premessa che il digitale è reale.
“Teniamo conto delle esigenze generali della socializzazione dei giovani, i quali si esprimono su Internet senza conoscere metodi e misure di come si utilizzano in modo coscienzioso, responsabile e sicuro.
A livello generale possiamo osservare una debole responsabilità sociale virtuale tra i giovani. Dietro uno schermo, si sentono liberi di sperimentare, senza alcuna consapevolezza dell’impatto della vita reale.
L’esigenza generale di socializzazione dei giovani, nel contesto della moderna tecnologia e dello sviluppo dei social network, ha facilitato anche lo sviluppo delle minacce virtuali, a livello sociale, personale e professionale.
Pertanto, negli ultimi anni, il numero di casi di cyber bulling è aumentato drammaticamente, in particolare quello che coinvolge i giovani.”

Durante lo scambio giovanile, i partecipanti saranno coinvolti in attività appositamente progettate per contribuire al loro sviluppo personale, la maggior parte basate su metodi di educazione non formale con un grande impatto sul loro processo di apprendimento interculturale e molti altri metodi attivi e creativi, giochi o esercitazioni intese a facilitare il trasferimento di conoscenze tra i partecipanti.

Per maggiori informazioni consultate l’infopack del progetto.

Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino a un massimo di 275 euro.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “YE in Macedonia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!