Per chi volesse avviarsi ad una attività di Guida per atleti Non Vedenti e Ipovedenti. Asd Sport Club Brescia Liberavventura, associazione che quest’anno festeggia i 100 anni dalla fondazione, ha partecipato e vinto, grazie alla collaborazione di Atelier Europeo, il bando europeo Erasmus Plus Sport per la promozione e formazione di Accompagnatori e Guide per podisti Non Vedenti e Ipovedenti.
Un bando Europeo che vede l’associazione cittadina come Capofila con tre società straniere (Francia Spagna ed Inghilterra) che hanno aderito e collaborano allo sviluppo del progetto con le loro esperienze e conoscenze; oltre alle associazioni europee diverse associazioni hanno aderito con un accordo di partnership tra queste le più attive sono Uisp Comitato di Brescia e l’Associazione Bambini in Braille.
Per promuovere e diffondere l’attività di Guida per atleti Non Vedenti e Ipovedenti, asd Sport Club Brescia Liberavventura organizza oggi, martedì 17 settembre, un allenamento al Campo Marte aperto a tutti gli appassionati che volessero provare e sperimentare le tecniche di accompagnamento e guida.
L’allenamento del 17/9 è gratuito, non comporta nessun tipo di tesseramento al club, basta presentarsi questa sera alle 19,30 al Campo Marte ora Parco Sam Quilleri in Via Foscolo a Brescia ovviamente in abbigliamento da running.
Per chi volesse continuare ad allenarsi con la sezione Running di asd Sport Club Brescia Liberavventura e/o continuare l’esperienza di Guida, il club da martedì 24 settembre inizierà per il 10 anno l’attività invernale presso la palestra della Scuola Comunale Lamarmora in via Micheli (a sud della piscina di Lamarmora), allenamento due volte alla settimana martedì e venerdì fino alla fine di maggio 2020; ritrovo alle 19,20 inizio allenamento di corsa alle 19,30 fino alle 20,20/30 e lavoro in palestra di streching, potenziamento ecc. seguiti da un Laureato in Scienze Motorie.
Per info Facebook Asd Sport Club Brescia Liberavventura,
Vi aspettiamo.