Progettazione

Per ogni idea progettuale, Atelier Europeo è in grado di offrire consulenza specifica sui diversi programmi e canali di finanziamento.

A seconda del tipo di intervento e della tematica di progetto, puoi rivolgerti ad una delle 5 aree di progettazione:

Educazione, Cittadinanza Attiva e Sport

L’area Educazione, Cittadinanza Attiva e Sport promuove la cittadinanza europea, favorendo esperienze di mobilità e collaborazione internazionale negli ambiti della scuola e della formazione, dei giovani, del volontariato e dello sport.

SCOPRI L’AREA

CONTATTACI

Tel. 030 2284900
Coordinatrice Macroarea:
Francesca Fiini: ffiini@ateliereuropeo.eu

Inclusione, Diritti e Servizi alla Persona

L’area si occupa di curare progettazioni e organizzare iniziative relative alle tematiche dell’inclusione sociale e del contrasto alle forme di marginalità e discriminazione, alla promozione dei diritti fondamentali e dei servizi alla persona, in particolare per soggetti in condizione di svantaggio e marginalità socio economica.

SCOPRI L’AREA

CONTATTACI

Tel. 030 2284900
Coordinatrice Macroarea:
Ilaria Perondi: iperondi@ateliereuropeo.eu

Cooperazione Internazionale e Sviluppo

La macro-area si occupa di cooperazione allo sviluppo (sanità, sviluppo rurale, istruzione, educazione alla sostenibilità, …), ma anche di fenomeni migratori (asilo, cittadinanza, minori stranieri non accompagnati, inclusione sociale, …) e soprattutto di innovazione sociale.

SCOPRI L’AREA

CONTATTACI

Tel. 030 2284900
Coordinatore Macroarea:
Paolo Rossi: prossi@ateliereuropeo.eu

Lavoro, Impresa e Ambiente

Area scientifica e tecnica che nasce dall’esigenza di dare supporto nella progettazione non solo alle organizzazioni di volontariato, alle associazioni di promozione sociale, alle fondazioni e alle cooperative, ma anche ai sindacati, agli enti locali, alle imprese, alle Università e ai centri di ricerca.

SCOPRI L’AREA

CONTATTACI

Tel. 030 2284900
Coordinatrice Macroarea:
Francesca Barisani: fbarisani@ateliereuropeo.eu

Cultura, Arte e Turismo

L’Area Cultura sostiene e promuove la circolazione della culture Europea, la creazione di uno spazio culturale europeo basato su di un patrimonio culturale comune, la cittadinanza attiva e la mobilità transnazionale.

SCOPRI L’AREA

CONTATTACI

Tel. 030 2284900
Coordinatrice Macroarea:
Daiana Bussi: dbussi@ateliereuropeo.eu

Hai un'idea progettuale?

Associazioni, cooperative, imprese ed enti pubblici possono proporre in questa sezione la propria idea.
Lo staff di Atelier Europeo vaglierà attentamente ogni idea e valuterà la possibilità di trasformarla insieme con voi in progetto. Saranno poi i progettisti specializzati di Atelier Europeo ad individuare i canali di finanziamento più adeguati, sia a livello Europeo che a livello locale.

PROPONI UN PROGETTO
Share This