PROGETTARE

Aree di progettazione

Atelier Europeo è in grado di supportare il non profit, gli enti pubblici e le imprese nelle richieste di contributo a vari enti di erogazione tra cui l’Unione Europea. Per svolgere in modo professionale e specializzato tale compito ha suddiviso la propria attività in 5 Aree di progettazione:

Call for ideas

Periodicamente le 5 aree di progettazione propongono call for ideas per raccogliere le migliori idee in vista di successivi bandi degli enti di erogazione. I vincitori della call for ideas riceveranno in premio la scrittura gratis del progetto da parte di AE. Vedi le call che sono aperte in questo momento:

Proponi il tuo progetto

Ogni singolo cittadino oppure associazione, sindacato, fondazione, ONG, Cooperativa, Impresa, scuola, parrocchia, ente pubblico può proporre ad Atelier Europeo una propria idea progettuale registrandosi sul sito e compilando il format proponi il tuo progetto. Atelier Europeo valuterà gratuitamente la fattibilità del progetto e individuerà le condizioni e le modalità di un’eventuale collaborazione.

Adotta un progetto

Talvolta vengono presentate delle idee ad Atelier Europeo molto interessanti che consideriamo vincenti e per le quali cerchiamo uno sponsor che voglia adottare l’idea e aiutarci sostenendo le sole spese della progettazione di circa 1.000 euro…