Dove: Kaunas, Lituania
Chi: 2 volontarie/i 17-30
Durata: da aprile ad agosto 2018
Organizzazione ospitante: Kaisiadoriu Socialiniu Paslaugu
Scadenza: 17 marzo 2018

 

Opportunità di SVE a Kaunas, in Lituania, presso la Kaisiadorys social services center che si occupa di fornire servizi generali come training per migliorare competenze sociali (specialmente nei confronti dei bambini), attività socio-culturali per disabili e organizzazione di workcamp.

I volontari lavoreranno in un centro in cui ci sono operatori, educatori e assistenti sociali che dovranno essere sostenuti nello svolgimento delle proprie attività. Essi potranno prendere parte a vari progetti, come quelli dedicati ai servizi generali (informazione, consulenza, assistenza psicologica, educazione), ai servizi speciali (training, supporto alle famiglie e ai bambini), ai disabili e ai bambini. I volontari potranno proporre attività creative, artistiche (anche manuali) e culturali sia nel centro sia nei centri  e nei luoghi predisposti dall’organizzazione.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • disponibilità per l’intera durata del progetto e motivazione verso la sua tematica;
  • interesse verso le attività proposte e buona dose di creatività.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi  invia una email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “SVE LITUANIA”, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
 Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Cosa aspetti parti con noi!

Share This

Condividi con i tuoi amici!