Dove: Madrid, Spagna
Chi: 1 volontario/a 18-30 anni
Durata: dal 1 Aprile al 31 Dicembre ( 9 mesi)
Organizzazione ospitante: Fondazione no profit Betseda
Scadenza: prima possibile
Ambito: Educazione/Disabilità
Si tratta di un progetto in cui il/la volontario/a si troverà’ a relazionarsi con persone con diverse disabilita’, affiancando il personale che già’ lavora all’interno della struttura nelle attività’ quotidiane. La sede del progetto e’ ubicata a Madrid centro, il/la volontario si troverà’ a supportare gli operatori/educatori nell’ideazione, implementazione e coordinamento di attività ludiche, artistiche e educative a sostegno delle persone con disabilità.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
– sensibilità, empatia;
– motivazione a conoscere una nuova cultura e imparare lo spagnolo;
– esperienze pregresse nell’ambito della disabilità o volontariato potrebbero essere considerate un vantaggio in fase di selezione.
Servizio Volontario Europeo prevede un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dall’UE. Costi di vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, mentoraggio, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dal progetto. Per ulteriori informazioni leggi l’Infopack.
Per candidarti inviaci il tuo cv in inglese e una lettera di motivazione a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “SVE SPAGNA”.
Hai bisogno di informazione o supporto per la candidatura? Il team di Atelier ti supporterà quindi cosa aspetti, parti con noi!