+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Si rivolge ai giovani tra i 16 e i 30 anni che hanno vissuto un’esperienza di mobilità europea il progetto “EuroPeers Italia”, promossa dall’Agenzia Nazionale per i giovani (ANG).
L’obiettivo è quello di creare una rete di giovani ambasciatori capace di sensibilizzare i loro coetanei a vivere un’esperienza unica all’estero. Il network degli EuroPeers, già presente in altri paesi d’Europa, vuole quindi coinvolgere ragazze e ragazzi che hanno partecipato a scambi giovanili, esperienze di volontariato europeo, progetti di solidarietà europei, dialogo strutturato a livello europeo e/o ad altre opportunità previste nell’ambito dei Programmi europei per i Giovani, come ad esempio Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.
Sono invitati a partecipare all’iniziativa quei giovani che, tornando in Italia dopo la loro esperienza in Europa, sono disponibili a diventare promotori delle opportunità di cui loro hanno beneficiato in prima persona e che, proprio per tale ragione, saranno di stimolo e di esempio per altri.
Per iscriversi al progetto “EuroPeers Italia” è necessario compilare il form sul sito www.agenziagiovani.it .

Share This

Condividi con i tuoi amici!