+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Link

www.forumterzosettorebs.it
Il Forum provinciale del Terzo settore di Brescia è una associazione a dimensione provinciale, che si riconosce negli indirizzi del Forum nazionale e del Forum regionale del Terzo settore.

www.csvbs.it
Il CSV Brescia fornisce gratuitamente sevizi di consulenza fiscale e giuridica, servizi per la registrazione di atti costitutivi e statuti e per l’iscrizione ai registri regionali e provinciali del Volontariato.

www.cgil.brescia.it
La nostra storia è profondamente intrecciata alla storia del Paese, stipuliamo, attraverso le organizzazioni di categoria, i contratti di lavoro e svolgiamo un’azione di tutela, finalizzata a difendere, affermare, conquistare diritti individuali e collettivi, che vanno dai sistemi di welfare (pensioni, sanità) ai diritti sul posto di lavoro (Statuto dei lavoratori).

www.cislbrescia.it
La CISL è un sindacato di lavoratori. Persone che scelgono di mettersi insieme per migliorare le proprie condizioni di lavoro e di vita. Con un obiettivo preciso: che nessuno, lavoratore, pensionato, giovane o straniero, debba mai sentirsi abbandonato, o solo.

www.koinon.coop
Il Consorzio Koinon è un’ente di formazione e studi promosso da Confcooperative Brescia, sviluppa attività e servizi a favore delle cooperative e dell’imprenditoria sociale.

www.opencoesione.it
OpenCoesione è il primo portale sull’attuazione degli investimenti programmati nel ciclo 2007-2013 da Regioni e amministrazioni centrali dello Stato con le risorse per la coesione.

http://ec.europa.eu/index_it.htm
Ec.Europa è il sito ufficiale della Commissione Europea.

www.finanziamentidiretti.eu
Comitato economico e sociale europeo (CESE). Il CESE è un organo consultivo dell’Unione europea. Uno dei compiti principali del CESE è fungere da ponte tra le istituzioni dell’UE e la società civile organizzata:

www.eesc.europa.eu/?i=portal.it.home
Sito Internet del Comitato economico e sociale europeo, concepito per informare le organizzazioni, le istituzioni, i mezzi di comunicazione e i cittadini sul ruolo e l’attività del CESE.

www.scambieuropei.info
Scambieuropei nasce per dar voce alle numerose possibilità di mobilità giovanile presenti sia a livello europeo che extraeuropeo. Opportunità di lavoro all’estero, borse di studio, attività di volontariato, concorsi e scambi interculturali sono solo alcune delle innumerevoli modalità che vi permetteranno di viaggiare e di fare esperienze all’estero nell’ambito di programmi europei o attraverso le offerte di imprese e associazioni che hanno bisogno di nuove forze.