Come immagini il futuro dell’Europa? Ti piacerebbe condividere le tue idee con giovani provenienti da diversi paesi? L’European Youth Event potrebbe essere l’occasione giusta per te!

Ogni anno, durante l‘European Youth Event, il Parlamento europeo a Strasburgo si riempie e colora di migliaia di giovani desiderosi di condividere idee sul futuro dell’Europa.
Questo evento è un’opportunità unica per i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni per interagire dal vivo e online, ispirarsi a vicenda e confrontarsi con esperti, attivisti e decisori.

L’EYE2021 si terrà dal 4 al 10 ottobre 2021 (evento principale: 8 e 9 ottobre) e avrà il motto “Il futuro è nostro“. Questa edizione si terrà in modalità ibrida: ci saranno diverse attività in presenza e online. Sarà l’occasione per discutere sul futuro dell’Europa sui seguenti temi: 

  • Green Deal 
  • Digitalizzazione 
  • Istruzione e occupazione giovanile 
  • Democrazia e partecipazione 
  • Salute 
  • Inclusività

Europe Direct Lombardia sarà a Strasburgo insieme a quattro giovani studenti di insieme-per.eu e OneHourForEurope. Racconteranno l’evento in diretta attraverso i profili social. 

Per avere maggiori informazioni, scarica il programma.
Per sfruttare al meglio le opportunità di EYE, invece, puoi iscriverti alla piattaforma e creare un profilo personale: così potrai metterti in contatti con giovani che hanno i tuoi stessi interessi, ma anche scoprire organizzazioni giovanili e imparare di più sulle loro attività. 

Che aspetti? “The future is yours!”

Share This

Condividi con i tuoi amici!