Atelier Europeo è anche sede di stage a livello europeo per studenti universitari, come nel caso di David Leorati, 22 anni, attualmente studente all’Università di Rouen (Francia) in International Languages & Business, un percorso universitario basato sulle lingue e sul commercio a livello internazionale.
Dopo un anno di scambio universitario a Montreal, in Canada, David, studente franco-italiano di Varese, ha iniziato il 16 maggio uno stage di due mesi presso Atelier Europeo al fine di completare il proprio percorso di laurea triennale.
Presso Atelier, David si sta occupando della traduzione in francese del sito e supporta nella ricerca di nuovi contatti e partner con cui collaborare. Inserito nel team di progettisti europei, David sta approfondendo la conoscenza della progettazione europea e sta curando una nuova versione più dinamica del sito internet. Entusiasta dell’atmosfera europea di Atelier, David si dimostra soddisfatto di questa esperienza professionalizzante e pronto a partire per Zurigo il prossimo settembre per proseguire il suo percorso di studi.