“Being a Youth Worker”
Chi: 2 partecipanti (+18)
Quando: dal 28 settembre al 7 ottobre 2022
Dove: Murzasichle, Polonia
Scadenza: il prima possibile!
Con gli amici dell’associazione Oriel siamo alla ricerca di 2 PARTECIPANTI per un corso di formazione che si svolgerà a Murzasichle, in Polonia, dal 28 settembre al 7 ottobre 2022.
Questo corso di formazione offre la possibilità di costruire e sviluppare competenze fondamentali agli operatori giovanili. Essere un operatore giovanile è molto gratificante, ma spesso non è un compito facile. Richiede non solo la conoscenza dell’area tematica specifica in cui si svolge la propria attività, ma anche molte altre cometenze. Purtroppo, anche facendo il possibile per svilupparle (anche imparando dai propri errori), non è raro che lavorando con i giovani, si riescano a vedere le proprie mancanze e ciò che si avrebbe potuto fare meglio. Questo progetto mira a costruire e sviluppare competenze che sono cruciali per essere un efficace operatore giovanile. Pertanto, i partecipanti a questa formazione svilupperanno:
• fiducia e capacità conducendo nuove forme di attività più coinvolgenti;
• capacità di risposta a situazioni attualmente previste come difficili o impegnative;
• capacità di rispondere alle domande (che attualmente sono spesso considerate difficili e problematiche) in un modo che contribuirebbe a sviluppare il pensiero critico e l’interesse dei giovani per un argomento;
• altre competenze utili per gli operatori giovanili, che sentono attualmente carenti (parlare in pubblico, gestione di gruppi, team building, facilitare le discussioni).
Alla fine del Corso di Formazione sarà richiesto a tutti i partecipanti di condividere le conoscenze acquisite attraverso l’organizzazione di un incontro che possa accogliere altri operatori giovanili e aiutare anche loro a migliorare e migliorarsi. Si precisa che questo incontro dovrà essere gestito da ogni squadra nazionale entro il 31 ottobre 2022.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori info consulta l’infopack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “BEING A YOUTH WORKER“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!