Inviaci la tua idea!

Dal 2016, Atelier Europeo ha deciso di lanciare alcune “CALL FOR IDEAS” per selezionare le migliori idee progettuali in Lombardia e in Italia da presentare su bandi di finanziamento. Le “CALL FOR IDEAS” sono tematiche e vengono lanciate in diversi momenti dell’anno.
Le idee raccolte vengono valutate da una commissione di progettisti ed esperti, considerando il rispetto dei requisiti di ammissibilità e le priorità descritti nel regolamento.

1° CLASSIFICATO: L’idea classificata al 1° posto usufruirà gratuitamente del supporto alla progettazione da parte di Atelier Europeo

2° e 3° CLASSIFICATO: Per le idee classificate al 2° e 3° posto, verrà attivata una raccolta fondi per garantire il supporto alla progettazione da parte di Atelier Europeo in modo completamente gratuito per l’organizzazione richiedente.

CALL FOR IDEAS N° 25: Personale scolastico

SCADENZA: 7 Ottobre 2018

Con questa “Call for Ideas n. 25 – Personale scolastico: Come formarsi in Europa?” l’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare alla Commissione Europea sul bando: Erasmus+ Mobility project for School Education Staff 

CALL FOR IDEAS N° 24: Scambi tra scuole

SCADENZA: 15 Ottobre 2018

Con questa “Call for Ideas n. 24 – SCAMBI TRA SCUOLE: Come ottenere finanziamenti per mobilità di alunni e staff presso scuole europee?” l’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sul bando: Erasmus+ KA229 – PARTENARIATI PER SCAMBI TRA SCUOLE

CALL FOR IDEAS N° 23: Innovazione didattica e scambio di buone prassi

SCADENZA: 10 Ottobre 2018

Con la Call for Ideas n. 23 – INNOVAZIONE DIDATTICA E SCAMBIO DI BUONE PRASSI: come ottenere finanziamenti per le scuole?” l’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sul bando: Erasmus+ Strategic Partnership in the field of Education.

CALL FOR IDEAS N° 22: Organizzazioni sportive

SCADENZA: 5 Novembre 2018

Con questa Call for Ideas n. 22 – ORGANIZZAZIONI SPORTIVE: COME OTTENERE FINANZIAMENTI EUROPEI PER LO SPORT?” l’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sui bandi: Erasmus+ Collaborative Partnerships e Erasmus+ Small Collaborative Partnership.

CALL FOR IDEAS N° 21 Life: Idee per l'ambiente

SCADENZA: 12 Settembre 2018

L’Area LavorImpresa selezionerà le idee migliori da presentare sul bando LIFE 2018, finalizzato a contribuire alla costruzione di un’Europa più efficiente in termini di utilizzo delle risorse e a ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.

CALL FOR IDEAS N° 20: Comuni, enti no profit e culturali

SCADENZA: 30 Settembre 2018

Con questa “Call for Ideas n. 20 – Comuni, enti no profit e culturali: Trovare finanziamenti per eventi internazionali tra cittadini di tutta Europa?” l’area Educazione, Cittadinanza Attiva e Sport di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’EACEA sul bando Europa per i Cittadini.

CALL FOR IDEAS N° 19: Comuni e organizzazioni no profit

SCADENZA: 20 Giugno 2018

Con questa Call for Ideas n. 19 COMUNI E ORGANIZZAZIONI NO PROFIT: Come trovare finanziamenti per eventi internazionali tra cittadini di tutta Europa?” l’area Educazione, Cittadinanza Attiva e Sport di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’EACEA sul bando Europa per i Cittadini.

CALL FOR IDEAS N° 18: In campo per i diritti e l'uguaglianza

SCADENZA: 30 Maggio 2018

Con questa Call for Ideas n. 18 l’Area Welfare selezionerà le tre idee migliori da presentare sui bandi del programma REC, finalizzato a contribuire all’ulteriore sviluppo di uno spazio in cui l’uguaglianza e i diritti delle persone siano promossi, protetti ed attuati in modo efficace.

CALL FOR IDEAS N° 17 Life: Idee per l'ambiente

SCADENZA: 15 Maggio 2018

L’Area LavorImpresa selezionerà le idee migliori da presentare sul bando LIFE 2018, finalizzato a contribuire alla costruzione di un’Europa più efficiente in termini di utilizzo delle risorse e a ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.

CALL FOR IDEAS N° 16 Organizzazioni Culturali

SCADENZA: 16 Febbraio 2018

L’Area Cultura selezionerà le idee migliori da presentare a Fondazione Cariplo per il bando “Partecipazione Culturale”.

CALL FOR IDEAS N° 15 Africa calling!

SCADENZA: 31 Gennaio 2018

L’Area Sviluppo, Cooperazione, Migrazione e Innovazione selezionerà le idee migliori da presentare ad enti che erogano finanziamenti per sostenere progetti nel continente Africano.