Inviaci la tua idea!

Dal 2016, Atelier Europeo ha deciso di lanciare alcune “CALL FOR IDEAS” per selezionare le migliori idee progettuali in Lombardia e in Italia da presentare su bandi di finanziamento. Le “CALL FOR IDEAS” sono tematiche e vengono lanciate in diversi momenti dell’anno.
Le idee raccolte vengono valutate da una commissione di progettisti ed esperti, considerando il rispetto dei requisiti di ammissibilità e le priorità descritti nel regolamento.

1° CLASSIFICATO: L’idea classificata al 1° posto usufruirà gratuitamente del supporto alla progettazione da parte di Atelier Europeo

2° e 3° CLASSIFICATO: Per le idee classificate al 2° e 3° posto, verrà attivata una raccolta fondi per garantire il supporto alla progettazione da parte di Atelier Europeo in modo completamente gratuito per l’organizzazione richiedente.

CALL FOR IDEAS N° 14 Associazioni laiche e OSC

SCADENZA: 15 Novembre 2017

L’Area Sviluppo, Cooperazione, Migrazione e Innovazione selezionerà le idee migliori da presentare ad enti che erogano finanziamenti a fondo perduto per Associazioni Laiche che sostengono progetti in Paesi a risorse limitate.

 

CALL FOR IDEAS N° 13 Comuni e organizzazioni no-profit

SCADENZA: 10 Novembre 2017

 L’area Educazione, Cittadinanza Attiva e Sport di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’EACEA sul bando Europa per i Cittadini.

 

CALL FOR IDEAS N° 12 Eventi Sportivi

SCADENZA: 5 Dicembre 2017

L’area Educazione Cittadinanza Attiva e Sport, di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare alla Commissione Europea sui bandi: Not-for-profit European Sport Events e European Week of Sport

 

CALL FOR IDEAS N° 11 Organizzazioni sportive

SCADENZA: 5 Dicembre 2017

Con questa “Call for Ideas n. 11 l’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sui bandi: Erasmus+ Collaborative Partnerships e Erasmus+ Small Collaborative Partnership.

CALL FOR IDEAS N° 10 Formazione per Adulti

SCADENZA: 31 Ottobre 2017

Con questa “Call for Ideas n. 10 – FORMAZIONE PER ADULTI: Come ottenere finanziamenti per l’innovazione e lo scambio di buone prassi nei percorsi di formazione per adulti?”. L’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sul bando: Erasmus+ Strategic Partnership in the field of Adult Education.

CALL FOR IDEAS N° 9 Centri di Formazione

SCADENZA: 15 Ottobre 2017

Con questa “Call for Ideas n. 9 – CENTRI DI FORMAZIONE: Come ottenere finanziamenti per la formazione in Europa del proprio personale?” L’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare alla Commissione Europea sul bando: Erasmus+ Mobility project for Adult Education Staff.

CALL FOR IDEAS N° 8 Associazioni e cooperative

SCADENZA: 15 Ottobre 2017

Con questa “Call for Ideas n. 8 – ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE: Come trovare finanziamenti per organizzare eventi internazionali rivolti a giovani di tutta Europa?” L’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sul bando: Erasmus+ Mobility project in the field of youth.

CALL FOR IDEAS N° 7 Innovazione a Scuola

SCADENZA: 30 Settembre 2017

Con questa “Call for Ideas n. 7 – INNOVAZIONE A SCUOLA: Come ottenere finanziamenti per l’innovazione didattica e lo scambio di buone prassi tra scuole europee?” l’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sul bando: Erasmus+ Strategic Partnership in the field of Education

CALL FOR IDEAS N° 6 Associazioni e Parrocchie

SCADENZA: 15 Novembre 2017

Con questa “Call for ideas n. 6 “ASSOCIAZIONI E PARROCCHIE: Come ottenere finanziamenti per sostenere interventi nei paesi in via di sviluppo?” l’Area Cooperazione, Immigrazione e Innovazione Sociale selezionerà le idee migliori da presentare a Enti che erogano finanziamenti ad Associazioni e Parrocchie che si occupano di sostenere interventi nei Paesi a risorse limitate.

CALL FOR IDEAS N° 5 Personale Scolastico

SCADENZA: 23 Settembre 2017

Con questa “Call for ideas n. 5 “Personale scolastico: Come formarsi in Europa?” l’area Educazione, di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare alla Commissione Europea sul bando Erasmus+ Mobility project for School Education Staff

CALL FOR IDEAS N° 4 Cooperazione Culturale

SCADENZA: 31 Luglio 2017

Questa call for ideas N° 4 “Cooperazione Culturale”, promossa dall’area CULTURA, vuole raccogliere le idee più originali e sostenibili da presentare sul bando:

Bando Cooperation Projects – Creative Europe (nuova scadenza autunno 2018)

CALL FOR IDEAS N° 3 Patrimonio e Sviluppo

SCADENZA: 20 Maggio 2017

Questa call for ideas N° 3 “Patrimonio e sviluppo”, promossa dall’area CULTURA, vuole raccogliere le idee più originali e sostenibili da presentare sul bando:

Patrimonio per lo sviluppo – Fondazione Cariplo

CALL FOR IDEAS N° 2 Sport

SCADENZA: 30 Luglio 2016

Questa call for ideas N° 2 “Sport”, promossa dall’area EDUCAZIONE, CITTADINANZA ATTIVA E SPORT, vuole raccogliere le idee più originali e sostenibili da presentare sul bando:

Erasmus+ Sport

CALL FOR IDEAS N° 1 Europa per i Cittadini

SCADENZA: 30 Giugno 2016

Questa call for ideas N° 1 “Europa per i Cittadini”, promossa dall’area EDUCAZIONE, CITTADINANZA ATTIVA E SPORT, vuole raccogliere le idee più originali e sostenibili da presentare sul bando:

 “Gemellaggi” Europa per i Cittadini

Share This