Call for ideas n. 22 ORGANIZZAZIONI SPORTIVE

COME OTTENERE FINANZIAMENTI EUROPEI PER LO SPORT?

Atelier Europeo lancia periodicamente “Call for ideas” per selezionare le migliori idee progettuali da presentare su bandi europei e nazionali.

Con questa Call for Ideas n. 22 – ORGANIZZAZIONI SPORTIVE: COME OTTENERE FINANZIAMENTI EUROPEI PER LO SPORT?” l’area Educazione di Atelier Europeo selezionerà le idee migliori da presentare all’Agenzia Nazionale sui bandi: Erasmus+ Collaborative Partnerships e Erasmus+ Small Collaborative Partnership.
http://www.erasmusplus.it/sport/

Per il 1° CLASSIFICATO: la stesura del progetto e la sua presentazione all’Unione Europea verrà seguita dai progettisti di Atelier Europeo. I costi di scrittura saranno sostenuti interamente da AE.
Per il 2° e il 3° CLASSIFICATO la stesura del progetto e la sua presentazione all’Unione Europea verrà seguita dai progettisti di Atelier Europeo. Il costo della scrittura prevedrà una tariffa agevolata.

Referente

Francesca Fiini – Educazione, Cittadinanza attiva & Sport
educazione@ateliereuropeo.eu

Scarica la Guida

Proponi il tuo progetto

Referente dell'idea progettuale
Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Legale Rappresentante dell'organizzazione capofila
Nome*
Cognome*
Tipologia Ente*
Nome Ente*
Città (sede Ente)
Sito web
Pagina Facebook
Esistono già dei partner di progetto?
(indicarlo solo se si sono individuati partner europei o della zona non Italiani)
Se SI, chi sono?
TARGET: A chi si rivolge il progetto? Selezionare i principali beneficiari delle azioni* Tecnici e dirigentiAtletiCittadinanza (specificare fascia d’età)Altro (specificare...)
TARGET:Specificare il target
Quante persone (tecnici, dirigenti, atleti e volontari) potrebbero essere coinvolte nel progetto dalla propria organizzazione?
A quali BISOGNI (in riferimento al contesto di azione e ai beneficiari individuati) si vuole dare una risposta?* (max 500 caratteri)
Priorità su cui si vuole lavorare (max 2 priorità)* formare tecnici, atleti, volontaripromuovere l'educazione e la partecipazione allo sportpromuovere il volontariato nello sportcombattere alcune problematiche del mondo sportivo, come: il doping, le partite truccate, la violenza, il razzismo, la discriminazione e l'intolleranzafavorire l'inclusione sociale e le pari opportunità attraverso lo sport
Quali attività si vorrebbero inserire nel progetto?* scambio di buone prassipercorsi formazione per atleti e/o tecniciattività per la crescita della consapevolezza dei benefici del fare sportpromozione della sinergia tra sport, salute, educazione e giovaniattività di ricerca scientifica nello sportorganizzazione di conferenze, seminari eventi e meetings
Idea progettuale: descrivere brevemente in cosa consiste il progetto nel suo complesso* (max 1000 caratteri)
Capacità di Investimento dell’organizzazione capofila, per la realizzazione del progetto (da bando è previsto che il progetto venga cofinanziato dall’ente capofila e dai partner per il 20% del budget totale- indicare cifra in euro senza centesimi)
Accettazione Privacy Policy*

Ho letto la Privacy e Cookie Policy e accetto le condizioni
Ho letto l'Informativa Newsletter e accetto le condizioni
Autorizzo Atelier Europeo a utilizzare il mio nome o marchio per scopi promozionali, di pubblicazione ecc. in relazione al progetto realizzato SINO