Call for ideas n. 21
LIFE: IDEE PER L’AMBIENTE!

Atelier Europeo lancia periodicamente “Call for ideas” per selezionare le migliori idee progettuali da presentare su bandi europei e nazionali.

Con questa Call for Ideas n. 21 “LIFE: IDEE PER L’AMBIENTE!”, l’Area Ambiente selezionerà le tre idee migliori da presentare sul bando LIFE 2018 entro il 12 Settembre 2018, finalizzato a contribuire a ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, ottimizzare l’uso di risorse, favorire lo sviluppo di energie rinnovabili e ridurre le emissioni.
Le idee inviate ad Atelier Europeo entro il 31 Luglio 2018 verranno valutate sulla base del loro livello di innovazione e grado di fattibilità da una commissione di progettisti ed esperti composta da rappresentanti di Atelier Europeo.

Per il 1° CLASSIFICATO: la stesura del progetto e la sua presentazione all’Unione Europea verrà seguita dai progettisti di Atelier Europeo. I costi di scrittura saranno sostenuti interamente da AE.
Per il 2° e il 3° CLASSIFICATO la stesura del progetto e la sua presentazione all’Unione Europea verrà seguita dai progettisti di Atelier Europeo. Il costo della scrittura prevedrà una tariffa agevolata.

Referente

Matteo Falasconi – Area Ambiente
mfalasconi@ateliereuropeo.eu

Scarica la Guida

Proponi il tuo progetto

Tipologia Ente
Nome Ente*
Città (sede legale Ente)
Sito web
Pagina Facebook
Referente dell'idea progettuale
Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*
Idea Progettuale
Obiettivi del progetto*
Selezionare un'area tematica e, ove previsto, un settore all'interno del quale il progetto potrebbe ricadere*

(per le priorità tematiche relative a ciascuna area scarica la “guida al bando”)

AREA - CLIMA
Mitigazione dei cambiamenti climaticiAdattamento ai cambiamenti climaticiGovernance e informazione in materia di clima
Selezionare uno o più indicatori di impatto del progetto* Riduzione di emissioni di CO2 o altri gas effetto serraRiduzione consumi idriciRiduzione consumi di energiaIncremento energie rinnovabiliMigliore uso di suolo e/o foresteBenefici economici per le imprese e il territorio, aumento occupazionaleAumento della conoscenza e consapevolezza in materia ambientalePromozione e comunicazione di migliori pratiche
Ho già dei contatti con possibili partners?*
Se SI, chi sono?*

Indicare se soggetti pubblici o privati. Indicare i paesi Europei o extra-Europei in cui si trovano
Costo totale ipotizzato per la realizzazione del progetto (circa)*
Accettazione Privacy Policy*

Ho letto la Privacy e Cookie Policy e accetto le condizioni
Ho letto l'Informativa Newsletter e accetto le condizioni
Autorizzo Atelier Europeo a utilizzare il mio nome o marchio per scopi promozionali, di pubblicazione ecc. in relazione al progetto realizzato SINO