+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu
 

Bando di finanziamento:

 

Erasmus+
 

Titolo progetto:

 

ART TЯA: From ART TЯAilers towards new skills and Competences, more responsive to the labour market and the knowledge-based society needs
 

Contributo totale ottenuto:

 

161.216,00 EUR
 

Cofinanziamento:

 

Nessuno
 

Ente Capofila:

 

Liceo Scientifico Statale Annibale Calini
Partner (s):

 

  • 105 SOU Atanas Dalchev (Bulgaria)
  • LPo Albert Camus (Francia)
  • BHAK/BHAS Liezen (Austria)
  • Zespol Szkol Ogolnoksztalcacych nr 2 (Polonia)
Sintesi del progetto:

 

L’idea di progetto “ART TЯA” è il frutto di una lunga partnership del precedente Erasmus+ KA201 “Booktrailer” finanziato nel 2016 e terminato a luglio 2018. Il progetto vuole quindi capitalizzare l’esperienza ottenuta gli anni precedenti e continuare ad utilizzare I risultati del metodo “Booktrailer” in ambito artistico e culturale.

ART TЯA mira inoltre alla sensibilizzazione riguardo l’importanza del patrimonio culturale europeo e promuovere attività per gli studenti che ne faciliti il loro accesso. Inoltre, viene promossa l’acquisizione e lo sviluppo di competenze nei seguenti settori: artistico, culturale, aspetti tecnici della produzione cinematografica, storytelling e comunicazione. Un ulteriore obiettivo è quello di rafforzare la cooperazione tra le scuole partecipanti. Le attività di ART TЯA per gli studenti (sia a livello locale che internazionale) includono workshops mirati all’apprendimento di tecniche per creare trailer artistici. Inoltre, si intendono organizzare 3 attività di apprendimento durante periodi di mobilità, in cui gli studenti potranno cimentarsi in esercizi di role-play ed altre attività pratiche e saranno divisi in piccoli gruppi misti per dare loro l’opportunità di lavorare in un team internazionale e multiculturale.

 

Progettista di riferimento:

 

Francesca Fiini, Renata Dolega

Share This

Condividi con i tuoi amici!