Dove: Galten, Danimarca
Chi: 2 volontari/e 22-30
Durata: 6 agosto 2019 – 5 agosto 2020.
Organizzazione ospitante: Hertha Levefællesskab
Scadenza: 2 gennaio 2019

Il progetto Hertha consiste in una comunità per persone con problemi mentali, situata nel piccolo villaggio di Herskind, in Danimarca. Ad Herskind abitano infatti famiglie e singole persone perfettamente integrate nelle vite e nei ritmi dei disabili. È costituita da due abitazioni in cui trovano alloggio 19 persone diversamente abili (problemi mentali e psichici, ma anche disabilità fisiche). Il progetto si occupa di organizzare workshop di cucina, giardinaggio, orticultura, produzione di prodotti caseari, cucina e lavanderia, tutte attività in cui possono lavorare anche le persone diversamente abili.

Le principali attività dei volontari consisteranno in:

  • supporto ai disabili durante i workshop (in base alle abilità e agli interessi particolari dei volontari);
  • se in possesso di patente di guida, accompagnare i disabili verso/da i luoghi dei workshop.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • tollerante, aperto ed estroverso;
  • dalla personalità calma, flessibile e tollerante verso i cambi di programma;
Come per gli altri progetti di volontariato internazionale, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “ESC in Danimarca-Hertha Levefællesskab” allegando CV, lettera motivazionale  e questo form compilato, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!