+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu

Dove: Marsiglia, Francia
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: aprile 2020 – aprile 2021 (12 mesi)
Organizzazione ospitante: Bokra Sawa Association
Scadenza: 18 marzo 2020

L’associazione Bokra Sawa, con sede a Marsiglia, in Francia ospiterà dall’aprile 2020 tre giovani volontari del Corpo Europeo di Solidarietà di nazionalità spagnola, egiziana e italiana per un periodo di 12 mesi.

Il progetto è concepito con l’obiettivo di dare voce ai giovani cittadini della regione euromediterranea e consentire loro di lavorare insieme per trovare soluzioni comuni a sfide e problemi sociali. A tal fine, il progetto utilizzerà la creatività e la cultura per sviluppare strumenti educativi non formali che supportano i giovani vulnerabili nel loro apprendimento, inclusione e integrazione nella società.

I volontari svilupperanno le loro abilità nell’educazione non formale scoprendo i materiali educativi di Bokra Sawa e utilizzandoli per tenere seminari su argomenti tra cui democrazia, diritti umani, uguaglianza di genere, cittadinanza attiva, consapevolezza culturale, solidarietà, apprendimento non formale e lotta alla discriminazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare l’infopack.

Attività del volontario:

  • animare seminari di sensibilizzazione culturale per un pubblico giovane e gli eventi culturali con partner locali;
  • occuparsi della comunicazione relativa agli eventi e ai progetti dell’associazione;
  • partecipare a importanti progetti di animazione e sensibilizzazione in occasione di eventi annuali quali: Science Fair o Heritage Days;
  • partecipare a progetti di hosting di partner stranieri;
  • incontrare partner locali per proporre le nostre attività;
  • sensibilizzare sull’educazione non formale.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Francia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!