+39 0302284900 info@ateliereuropeo.eu
Dove: Wörgl, Austria
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: da settembre 2018 ad agosto 2019
Organizzazione ospitante: Volkshilfe Tirol
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di SVE in Austria all’interno del progetto BETA. Il progetto ha l’obiettivo di qualificare i giovani tra i 16 e i 24 anni per il mondo del lavoro. I ragazzi acquisiscono soft e hard skills attraverso lavori pratici e manuali, a volte anche con stage in compagnie esterne. Lo scopo è che i giovani coinvolti, alla fine dell’anno di corso, trovino lavoro, anche grazie a un’educazione rispetto alla stessa ricerca di questo.

Il volontario  dovrà assistere i giovani iscritti all’organizzazione nel loro percorso di formazione alla ricerca di lavoro, della durata di un anno. Le materie su cui ci si concentra di più sono matematica, inglese e tedesco, per cui il volontario potrà aiutare i ragazzi in questi campi, così come in esercitazioni al computer o nella conduzione di uno stile di vita sano. Il volontario sarà un punto di riferimento e potrà accompagnare gli iscritti nelle attività esterne al centro. La possibilità di proporre idee e progetti personali è sempre ben accetta.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • aperto, amichevole e interessato al lavoro con i giovani;
  • il possesso di competenze meccaniche, informatiche o creative è considerato un vantaggio in fase di selezione;
  • avere una conoscenza base della lingua tedesca
Per candidarsi  invia una email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “SVE BETA“, allegando CV e questo Form compilato, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
 E non dimenticarti che lo staff di Atelier ti supporterà in ogni passo:)
Cosa aspetti parti con noi!

Share This

Condividi con i tuoi amici!