3° Master in Europrogettazione

Il Master in Europrogettazione promosso da Atelier Europeo forma nuove figure professionali che creano e comunicano progetti europei in diversi ambiti: l’educazione, lo sport e la cittadinanza attiva, l’ambiente, la cooperazione allo sviluppo, la cultura e il welfare. Il Master si propone inoltre di formare alla libera professione per inserire nuove figure professionali nel team di Atelier Europeo.

Il Master inizierà il 14 Ottobre 2019 e terminerà intorno a metà Dicembre 2019 e si terrà presso la sede del Patronato San Vincenzo di Bergamo. Il calendario didattico si articolerà in 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì.

Durante tutto il percorso, le lezioni frontali di 48 ore saranno accompagnate da laboratori pratici (300 ore) dove i partecipanti saranno coinvolti nelle diverse fasi di ideazione, gestione e comunicazione di un progetto:

  • Incontri con istituzioni, enti ed associazioni;
  • Redazioni di paper ed esercitazioni individuali e di gruppo;
  • Costruzione di un portfolio individuale;
  • Partecipazione ad eventi;
  • Situazioni di apprendimento non formale e pratiche di team building;
  • Organizzazione di un viaggio studio a Bruxelles (2 giorni – 1 notte) alla scoperta delle Istituzioni Europee.

 

Certificazione delle competenze

Alla fine delle attività di formazione, AFP Patronato San Vincenzo, in qualità di Ente Accreditato per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale di Regione Lombardia, si occuperà della certificazione delle competenze acquisite durante il Master.

 

Project work

I frequentanti più capaci avranno la possibilità di partecipare al Project work finale da Gennaio ad Aprile 2020 senza ulteriore costo di iscrizione. Periodo formativo assolutamente pratico nel quale verranno selezionati da Atelier Europeo alcuni committenti reali per cui scrivere un progetto reale da presentare su linee di finanziamento reali, con previsione di compensi reali in caso di risultato vincente a valutazione degli enti di erogazione.

 

Iscrizioni

La quota di iscrizione al Master in europrogettazione è di € 1.500.

La quota comprende l’assistenza durante il project work e fino al conseguimento del Master, il viaggio studio a Bruxelles (viaggio e pernottamento), gli spostamenti e l’organizzazione per le uscite sul territorio e la partecipazione ad eventi, il materiale didattico ed i coffee break.

Sede di svolgimento del Master
AFP Patronato San Vincenzo
Via Mauro Gavazzeni, 3 – 24125 Bergamo

Per candidarti invia un’email a formazione@ateliereuropeo.eu con oggetto “3 Master Europrogettazione” allegando CV e lettera motivazionale entro il 27 settembre 2019.

 

Informazioni e segreteria

Atelier Europeo
Via Salgari 43/b – 25125 Brescia
tel. 030 228 4900
e-mail: formazione@ateliereuropeo.eu
www.ateliereuropeo.eu

3° Master in Europrogettazione

3° Master in Europrogettazione